ATTENZIONE, ORA SIAMO SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

per rimanere aggiornati vi consigliamo di iscrivervi alla nuova newsletter, invieremo una mail a settimana con il riepilogo dei bandi pubblicati negli ultimi sette giorni

n.b.: concorsidarte.net rimarrà online ancora, ma non verrà più aggiornato

Concorso Biennale CoffeeBreak.Museum

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla V edizione di CoffeeBreak.Museum, concorso biennale dedicato alla ceramica, indetto dal Museo della Ceramica Giuseppe Gianetti di Saronno.

Ogni singolo artista ha la possibilità di partecipare alla selezione con un minimo di tre opere fino ad un massimo di sei, attinenti al contesto del progetto, inerenti la propria ricerca artistica.

Tutte le opere o in parte, dovranno essere eseguite in ceramica o avere parti in ceramica.

Saranno 3 gli artisti selezionati che verranno premiati attraverso l’esposizione delle proprie opere nelle sale del Museo della Ceramica G. Gianetti per la durata di circa un mese.

Il concorso è rivolto ad artisti o a gruppi di artisti senza limiti d’età, che abbiano già avuto qualche esperienza in campo espositivo.

Il bando scade il 31 marzo 2019.




PREMI:
✓ESPOSIZIONE MUSEO DELLA CERAMICA G. GIANETTI: i tre artisti che otterranno il maggior punteggio dalla giuria esporranno le opere proposte al concorso all’interno delle sale del Museo della Ceramica G. Gianetti per la durata di circa un mese.
I tre artisti avranno un testo critico all'interno del catalogo della 5^ edizione.
Il periodo di esposizione sarà nel mese di maggio 2019. L’inaugurazione della quinta edizione è fissata a venerdì 3 maggio 2019.

✓PROGETTO YOUNG: dedicato a giovani artisti delle scuole superiori del territorio. Selezione di progetti a tema CoffeeBreak, esposizione e workshop negli spazi laboratorio del Museo della Ceramica G. Gianetti.

✓ESPOSIZIONE alla FESTA DELLA CERAMICA di Saronno 2^ edizione: i tre artisti vincitori esporranno l’opera donata al museo della Ceramica G. Gianetti durante la Festa della Ceramica di Saronno che si terrà nel 2020.

✓ESPOSIZIONE alla BIENNALE CERAMICA IN CELLE di Celle Ligure 7^ edizione: i tre artisti vincitori esporranno l’opera donata presso la Biennale di Ceramica di Celle Ligure che si terrà nel 2020.

✓WORKSHOP c/o MUSEO CARLO ZAULI: l'artista con il maggior numero di votazioni, quindi il primo classificato, avrà la possibilità di partecipare ad un workshop organizzato dal Museo Carlo Zauli in collaborazione con AiCC.

✓WORKSHOP c/o La Bottega delle Stelle di Riccardo Biavati: il secondo e terzo classificato del concorso, avranno la possibilità di accedere alla visita della bottega e ad un workshop di una giornata sulle cristalline a base di cenere per le cotture ad alta temperatura.

✓MOSTRA c/o MIDeC di Laveno Mombello: un artista particolarmente meritevole, non necessariamente tra i 3 vincitori, potrà esporre un opera presso il Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro Laveno Mombello per la durata di 2/3 settimane in periodo da concordare, nel 2019/2020.

✓MOSTRA c/o GALLERIA MELESI di Lecco: un artista particolarmente meritevole, non necessariamente tra i 3 vincitori, avrà la possibilità di esporre, affiancato ad alcuni artisti della galleria, presso la Galleria Melesi di Lecco, in periodo da concordare, nel 2019/2020.

✓MOSTRA c/o GALLERIA GULLI a Savona: da uno a tre artisti particolarmente meritevoli, non necessariamente tra i tre vincitori, potranno esporre presso la Galleria Gulli a Savona per un periodo di 2/3 settimane da concordare, nel 2019/2020.

✓MOSTRA c/o GALLERIA SARTORI a Mantova: da uno a tre artisti particolarmente meritevoli, non necessariamente tra i 3 vincitori, potranno esporre presso la Galleria Sartori a Mantova per un periodo di 2/3 settimane in periodo da concordare, nel 2019/2020

Per poter partecipare al concorso è richiesto un contributo di €15 per le spese di segreteria.
A fronte di questo contributo ogni partecipante riceverà un buono sconto del 10% per l’acquisto di materiale ceramico.

A mostra conclusa gli artisti doneranno al Museo una loro opera tra quelle esposte, che entrerà a far parte della “Collezione di ceramiche contemporanee”, e che verrà esposta in seguito presso la 2^ edizione della Festa della Ceramica di Saronno e alla Biennale di Ceramica di Celle Ligure.

info
Segreteria: Elisa Rossini
Museo G. Gianetti
via F. Carcano 9, Saronno (Va)
tel. 02 9602383
www.museogianetti.it



I PIU' LETTI