CI TROVI ANCHE SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo anche su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

Ducato Prize

Al via la prima edizione del Ducato Prize, a cura di COIL Art Motive, con la collaborazione e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e di BnBiz Coworking Hotel.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei di ogni nazionalità, senza limiti di età, secondo i criteri previsti dalle singole sezioni.
È possibile iscriversi candidando al massimo due opere nella medesima sezione.

Il bando scade il 28 febbraio 2019.




Due le sezioni
SEZIONE ARTE CONTEMPORANEA, rivolta ad artisti contemporanei di ogni nazionalità, che potranno partecipare con ogni espressione visiva senza limiti di linguaggio spaziando tra pittura, disegno, grafica, scultura, installazione, video-arte, performance, sound-art e fotografia.
SEZIONE ACCADEMIA, rivolta agli studenti di accademie d’arte nazionali e internazionali, istituti d’arte sia privati che statali che non abbiano superato i 25 anni di età.

I vincitori riceveranno:
✓Euro 7.000 al vincitore assoluto della SEZIONE ARTE CONTEMPORANEA.
✓Euro 2.500 al vincitore del Premio Speciale offerto da BnBiz Coworking Hotel
✓Euro 500 a ognuno dei 3 vincitori della SEZIONE ACCADEMIA.

Gli autori potranno iscriversi alle relative sezioni dal 01 Dicembre 2018 al 28 Febbraio 2019, attraverso due modalità: via mail oppure direttamente online sul sito del premio.

Alla giuria il compito di selezionare 10 opere finaliste della sezione ARTE CONTEMPORANEA che saranno esposte in mostra presso il Palazzo Del Podestà di Castell’Arquato (PC) dal 18 Maggio al 23 Giugno 2019.

Tra le opere finaliste sarà scelto il vincitore assoluto della sezione ARTE CONTEMPORANEA e il vincitore del Premio Speciale offerto da BnBiz Coworking Hotel.
Per la sezione ARTE ACCADEMIA la giuria selezionerà 3 opere vincitrici che saranno esposte in mostra presso il Palazzo Del Podestà di Castell’Arquato (PC) dal 18 Maggio al 23 Giugno 2019.

La quota di iscrizione, per la contribuzione alle spese del Premio, è pari ad Euro 40,00 per l’iscrizione di 1 opera ed Euro 50,00 per l’iscrizione di 2 opere.

info, bando e iscrizioni su http://www.ducatoprize.com

I PIU' LETTI