ABBIAMO CAMBIATO SITO E DOMINIO

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

PREMIO ARTRISE

Al via la prima edizione del premio d' arte contemporanea Open Art House | ArtRise.

Il premio ha l’obiettivo di rivelare e promuovere artisti di talento ancora sconosciuti alla scena contemporanea nazionale ed internazionale, svolgendo la funzione di talent-scout.
Il premio è biennale ed è a tema, il quale verrà preso da un principio biblico. Sarà itinerante; quindi ogni due anni cambierà sede espositiva, spostandosi per l'Italia.

Il premio determinerà, attraverso una mostra collettiva, un vincitore tra dieci finalisti, scelti da una giuria qualificata.

Il bando scade il 31 maggio 2019.




Per il vincitore il premio sarà:
✓ L' opportunità di sviluppare un progetto personale e realizzare, l'anno successivo, una sua mostra personale in collaborazione con OAH.
✓ La possibilità, grazie alla collaborazione con Officinarkitettura srl, di vedere la sua opera inserita nel catalogo della linea artistica "monograph" delle carte da parati e lastre decorative in gres.
Il vincitore verrà stabilito in occasione dell'inaugurazione della mostra collettiva.
L'allestimento e organizzazione della mostra presso Open Art House sarà a cura di Open Art House.

Non è richiesto alcun requisito d’età ed è rivolto a coloro che usano una o più tecniche, tra le quali: pittura, disegno, fotografia, incisione, installazione, graffiti, digital art, scultura, video, tecniche miste.

Si rivolge a tutti coloro che desidereranno ed avranno il coraggio di confrontarsi con opere basate sui principi di etica cristiana applicati alla contemporaneità.
Il premio desidera, attraverso tali tematiche, colmare un vuoto di secoli, riscoprendo il ruolo profetico, visionario e liberatorio dell'arte .

TEMA: Possiamo essere il cambiamento che desideriamo nella società, nella politica, nel lavoro, nella famiglia, nella nostra vita? Pochi valutano se stessi alla luce di una possibile trasformazione. Il premio desidera far riflettere su tutto questo.

Iscrizioni:
il candidato dovrà, al momento dell'invio dei materiali richiesti, versare un contributo all'Open Art House, di 25€ quale iscrizione al premio che non sarà rimborsabile.
Entro il 31 maggio 2019 non oltre le h. 23.58 va effettuata lìiscrizione e invio dei documenti correlati, online o a mezzo posta o mail a OAH premio@openarthouse.it | Open Art House Via San Gaudenzio 10/b 10015 Ivrea (Torino).
Per la spedizione a mezzo posta farà fede il timbro postale. Il ritardo nella spedizione, qualunque ne sia la ragione, comporta l’esclusione dal concorso.

L’autore è chiamato a rispondere alla call, con il suo elaborato od opera , indagando sul tema proposto. Potrà mandare un massimo di 3 opere per lo stesso tema. Ogni opera non potrà essere più grande di 180x150x50 cm o diametro 100cm, realizzate nelle tecniche previste.
Cosa mandare, compilando il form online sul sito web openarthouse.it
1 Scansione documento di identità in corso di validità
2 Una foto dell’autore in bianco e nero formato jpg.
3 Foto opera completa (minimo 3) in formato jpg massimo 300 DPI, dimensione max formato A4
4 Testo esplicativo dell’opera, tecnica usata, misure etc. , spiegazione di come risponde al tema, informazioni di come potrebbe essere sviluppata per un progetto personale. Usare massimo 3000 caratteri
5 Breve cenno biografico, massimo 2500 caratteri
6 Per i candidati che lavorano esclusivamente su supporto video, si consiglia di fornire un link verso un sito terzo, quale Vimeo, Youtube o verso il proprio sito personale, al fine di visionare il video

Le domande di partecipazione mancanti della documentazione richiesta non potranno competere alla selezione.

A coloro che supereranno la prima fase di selezione verrà inoltre richiesto l'invio di una mail contenente un dossier approfondito con un progetto personale a tema del concorso seguendo un filo conduttore e lo sviluppo partendo dall'opera spedita. Il progetto dovrà contenere al massimo 10 opere.

Fasi e scadenze:
1a FASE: iscrizioni entro il 31 maggio 2019 non oltre le h. 23.58
2a FASE: entro il 31.08.2019 annuncio dei 10 finalisti che parteciperanno alla collettiva, via mail e attraverso il sito web e social OAH . Comunicazione della data esatta della collettiva.
3a FASE: 06.10.2019 consegna delle opere per l’allestimento della mostra dedicata ai finalisti i quali dovranno far pervenire a proprio carico, come specificato nel regolamento, l’opera presso la sede espositiva.
4a FASE: sabato 30.11.2019 inaugurazione collettiva e premiazione del vincitore del premio OAH, durante la consueta giornata del contemporaneo.
L'opera non dovrà essere più grande di 180 cm per lato e profonda 50 cm, se tonda non potrà avere un diametro maggiore di 100 cm.


bando completo e iscrizioni su https://www.openarthouse.it/

I PIU' LETTI