CI TROVI ANCHE SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo anche su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

Premio Combat Prize 2019

Edizione 2019 per il Premio Combat che prevede la selezione di 80 opere, la realizzazione di un evento espositivo, la pubblicazione di un catalogo, l'assegnazione di premi in denaro, un premio speciale offerto dal Comune di Livorno, quattro premi speciali offerti da Lucca Art Fair e un premio speciale offerto dalla Poliart.

La mostra delle opere finaliste, la votazione e l'aggiudicazione dei premi si svolgerà a Livorno presso il “Museo Civico G. Fattori ex Granai di Villa Mimbelli“ dal 22 giugno al 13 luglio 2019.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.

Cinque sezioni Pittura, Grafica, Fotografia, Video, Scultura e Installazione.
Il bando scade il 13 aprile 2019.




I premi saranno così suddivisi:
Euro 6000 (seimila) al vincitore sezione Pittura
Euro 6000 (seimila) al vincitore sezione Fotografia
Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Grafica
Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Scultura e Installazione *
Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Video *
* (l'opera vincitrice rimarrà di proprietà dell'artista)

Premio speciale - Comune di Livorno - Fattori Contemporaneo
pubblicazione dedicata e progetto site specific presso Musei Civici di Livorno (Museo della Città sezione Luogo Pio Arte Contemporanea e Museo Giovanni Fattori)

Premio speciale Poliart* 
L’Azienda, leader nella lavorazione del polistirene espanso, premierà un artista selezionato tra i finalisti, sostenendo la produzione di un’opera.

Premio speciale - Art Tracker - LUCCA ART FAIR. 
Quattro artisti, selezionati tra i finalisti under 35 del premio, saranno inseriti nella programmazione eventi di LUCCA ART FAIR con un progetto curatoriale che sarà esposto all’interno dell’evento fieristico 2020.

* Su tutti i premi in denaro sarà operata, come da legge, una ritenuta alla fonte del 25% a titolo d’imposta. Il conferimento dei premi in denaro agli autori delle opere delle sezioni Pittura, Fotografia e Grafica ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera.
Le opere vincitrici delle sezioni Pittura, Fotografia e Grafica rimarranno di proprietà dell'Associazione Culturale Blob ART, l’opera vincitrice del Premio Fattori contemporaneo rimarrà di proprietà del Comune di Livorno. Tutte le altre opere partecipanti, comprese le opere vincitrici delle sezioni Video, Scultura e Installazione, Premio speciale Poliart e Premio speciale Art Tracker, resteranno di proprietà degli Artisti.

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 13 aprile 2019, utilizzando una delle seguenti modalità:
✓ ON-LINE Alla pagina http://www.premiocombat.it/iscrizione
✓ INVIO POSTALE (per le adesioni via posta fa fede il timbro postale)

La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in Euro 50 per 1 opera iscritta e Euro 40 per ogni opera successiva.


info
ASSOCIAZIONE CULTURALE Blob ART
Corso Amedeo 118
57125 LIVORNO - ITALIA
http://www.premiocombat.it

I PIU' LETTI