ABBIAMO CAMBIATO SITO E DOMINIO

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

Un murales per la Casa delle Farfalle di Milano Marittima - open call

Aperte le iscrizioni al concorso artistico “Farfalle street art” per realizzare un murales in una delle pareti di Casa delle Farfalle di Milano Marittima.

Il concorso prevede l’ideazione e la realizzazione di un progetto di riqualificazione estetica della parete esterna del padiglione dedicato agli insetti presso Casa delle Farfalle, attraverso un murales o immagini di street art. La parete in oggetto è indicativamente di dimensioni 30 x 4 m (base per altezza), si affaccia sul giardino ed è visibile a tutti i visitatori di Casa delle Farfalle.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti che abbiano compiuto 16 anni.
Il bando scade il 10 aprile 2019.




L’artista o il gruppo di artisti che presenterà il miglior progetto, giudicato da un’apposita commissione, dovrà realizzare il murales, ricevendo un contributo a titolo di rimborso spese di € 1.500 e una fornitura di gessi da esterno Crayola (partner dell'evento).

Il murales dovrà rappresentare scene inerenti alla natura, alla biodiversità, a farfalle e insetti.

Il concorso, promosso da Casa delle Farfalle e dal suo partner creativo Crayola, intende valorizzare la street art come forma creativa e di comunicazione, in particolare nei più giovani, in grado di migliorare e valorizzare esteticamente spazi e luoghi cittadini. L’idea è infatti quella di dare una nuova veste alla grande parete di Casa degli Insetti che si affaccia sul giardino con un murales a tema biodiversità, insetti e farfalle. Il murales dovrà essere inoltre arricchito e valorizzato con i gessi da esterno di Crayola, con effetto temporaneo, allo scopo di sperimentare varie tecniche e modalità di pittura.

Per aderire al concorso è necessario inviare in forma cartacea (a mezzo posta) o in formato .pdf tramite e-mail un bozzetto realizzato con qualsiasi tecnica, in proporzione all’opera da realizzare entro il 10 aprile 2019.

Per la realizzazione del murales si potranno utilizzare tecniche miste, importante che siano compatibili con il posizionamento in esterno del murales, quindi garantendone la durata nel tempo. Nel bozzetto si dovranno evidenziare anche le valorizzazioni da realizzarsi con i gessi da esterno di Crayola, valore aggiunto all’opera.

L’opera dovrà essere realizzata interamente entro 30 giorni dalla comunicazione formale dell’aggiudicazione.
Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione dell’opera sono a carico dell’autore, a eccezione dei gessi da esterno di Crayola.

Per ulteriori informazioni casadellefarfalle@atlantide.net con oggetto INFORMAZIONI CONCORSO FARFALLE STREET ART - 0544 995671 (Martina Ruffilli)

bando completo su http://www.atlantide.net/wp-content/uploads/2017/03/REGOLAMENTO.pdf

Casa delle Farfalle
via Jelenia Gora 6/A
Milano Marittima, Ravenna

I PIU' LETTI