ABBIAMO CAMBIATO SITO E DOMINIO

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

VAA-Video Art Awards II Edizione Italia-Sudafrica

VAA-Video Art Awards, è un concorso promosso dal Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro che si rivolge a giovani artisti under 45 attivi nel campo della video arte.

Il progetto è realizzato con il contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, del Centro Luigi Di Sarro e si avvale della collaborazione organizzativa dell’associazione sudafricana Rainbow Media NPO.

Il bando è un’opportunità per incentivare la produzione artistica dedicata all’immagine in movimento individuando e premiando le migliori opere video prodotte da artisti emergenti italiani e sudafricani, nati entro il 1974 (45 anni). Le video opere originali dovranno essere state realizzate entro i due anni precedenti al presente bando.

Iscrizioni entro il 28 febbraio 2019.




Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura comprensiva di:
✓video realizzato (in formato1920x1080 H.264, AAC mp4) completo di titolo, durata (max 10min), anno di realizzazione. Il video deve essere inserito presso una piattaforma digitale (YouTube o Vimeo) e il link va inserito nella email di candidatura
✓ breve concept e note di regia (max 1 cartella in PDF)
✓ portfolio d’artista (in PDF)
✓ curriculum vitae + copia del passaporto in corso di validità

La candidatura via email deve avere come oggetto VAA II EDITION CALL e deve essere inviata entro il 28 Febbraio 2019 a: progetti@centroluigidisarro.it

PREMI:
I primi cinque finalisti di entrambi i paesi partecipanti parteciperanno ad una collettiva che sarà realizzata in Italia e in Sudafrica.
Al primo classificato tra i finalisti italiani sarà assegnato un PREMIO consistente in un viaggio in Sudafrica per partecipare alla premiazione in aprile/maggio 2019.
Al primo classificato tra i finalisti sudafricani sarà assegnato un PREMIO consistente in un viaggio in
Italia per partecipare alla premiazione in settembre/ottobre 2019.

Video finalisti e vincitori saranno conservati presso la collezione del Centro Luigi Di Sarro. Con l’accettazione del premio gli artisti acconsentono all’inserimento della propria opera in future rassegne, mostre o eventi organizzate dal Centro Di Sarro.

info e bando completo su http://www.centroluigidisarro.it


I PIU' LETTI