ART IS YOU

Art Is You è una call all’insegna della sostenibilità e dedicata al riutilizzo degli oggetti dismessi, ideata dall’Associazione Culturale TWM Factory e rivolta ad artisti e designer di età compresa tra i 16 e i 34 anni, domiciliati nella Regione Lazio, per la realizzazione di un’opera d’arte da esporre nell’allestimento permanente di Roma Smistamento.

I materiali da utilizzare per la realizzazione dell’opera sono forniti da TWM Factory, i progetti presentati non devono obbligatoriamente includere tutti gli oggetti messi a disposizione e gli artisti possono utilizzare anche altri materiali integrativi ritenuti necessari alla realizzazione del progetto e non forniti dall’organizzazione.

Il bando scade il 14 marzo 2021.






La partecipazione alla call avverrà tramite posta elettronica.
Per partecipare al bando la persona interessata dovrà inviare una mail all’indirizzo info@romasmistamento.it con allegati:
– 1 presentazione del progetto dell’opera da realizzarsi, spiegata in 1000 battute con allegati schizzi, disegni o render, formato PDF
– CV e Portfolio
Il mancato invio anche di uno solo dei materiali sopra elencati comporta la non ammissibilità alla partecipazione.

L’annuncio del/i progetto/i selezionato/i sarà annunciato sul sito di TWM Factory e sui canali di Roma Smistamento e The Walkman Magazine. Sarà inoltre inviata una mail di comunicazione ufficiale ai diretti interessati.






Artisti e designer sono chiamati a proporre un’opera d’arte, un’installazione o un nuovo oggetto di utilizzo, tramite la trasformazione dei seguenti materiali messi a disposizione da TWM Factory:
– 10 Tubi neon OSRAM ( L 1,5m circa, D 3 Cm circa )
– 6 Vecchie sedie di velluto* ( L 42 x P 49 H schienale 88 H, seduta 45 cm )
– Fili di tessuto bianco ( dimensioni e quantitativo variabile, Diametro circa 5mm)
– Vetri lucidi e opachi ( dimensioni e quantitativo variabile circa 5, da 1m x 50 circa )
– Fili di plastica colorati ( dimensioni e quantitativo variabile, Diametro circa 5mm)






La giuria, composta dal Direttivo dell’Associazione Culturale TWM Factory, provvederà alla selezione dei progetti vincitori.
Il premio prevede la possibilità di realizzare l’opera proposta all’interno di Roma Smistamento e di essere inseriti con tale realizzazione nella mostra permanente dello spazio.
Agli artisti e designer vincitori sarà consegnato un pacchetto di fotografie professionali dell’opera realizzata, che sarà inserita inoltre nel catalogo della mostra permanente.


info e bando completo su https://www.twmfactory.it