ARTE LAGUNA PRIZE

E’ giunto alla sua sedicesima edizione l’Arte Laguna Prize, che prevede, oltre ad un premio di 10.000 euro per il vincitore, anche collaborazioni con gallerie d’arte internazionali, aziende, residenze d’arte, festivals, testi critici oltre all’inserimento nel portale Arte Laguna World e la partecipazione all’esposizione collettiva dei 120 finalisti all’Arsenale Nord di Venezia, Italia.

Possono partecipare tutti gli artisti e designer, senza limiti di età e nazionalità. Non ci sono vincoli di tema ed ogni artista può partecipare presentando un portfolio di opere inedite o non inedite.

Il bando scade il 30 novembre 2021.






Sono ammesse le seguenti discipline: pittura, scultura e installazione, fotografia, performance, video, arte digitale, arte ambientale, arte urbana e street art, grafica digitale e cartoon, art design.

Le opere candidate saranno valutate da giurati internazionali selezioneranno gli artisti e designer finalisti che esporranno all’Arsenale di Venezia. La giuria è composta da: Kobi Ben-Meir (Israele – Capo curatore dell’Haifa Museum of Art), Louise Fedotov-Clements (Regno Unito – Direttore Artistico di QUAD e Direttore di FORMAT International Photography Festival), Pasquale Lettieri (Italia – Curatore, critico, storico, accademico e giornalista), Alka Pande (India – Consulente per le arti e curatore, Visual Arts Gallery, India Habitat Center a Nuova Delhi), Danilo Premoli (Italia – Architetto, designer, artista).






L’iscrizione avviene tramite il portale artelaguna.world, verrà richiesto di creare la propria area riservata e il proprio profilo ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione prevista. Le opere da candidare potranno essere inserite anche in seguito, fino al 30 Novembre 2021 data di chiusura delle iscrizioni. Le quote di iscrizioni. Info, iscrizioni e bando completo su https://artelagunaprize.com


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie! 🙂