Bando: un’opera per il nuovo municipio di Gorgonzola

Il Comune di Gorgonzola, indice un bando per la realizzazione di un’opera d’arte originale nell’ambito della costruzione del nuovo Municipio; il concorso è finalizzato alla progettazione, realizzazione e collocazione di un’opera d’arte di tipo permanente. L’importo messo a disposizione per premiare e compensare l’opera d’arte vincitrice del concorso è di € 67.000,00.

La call è rivolta a tutti gli artisti sia in forma singola che associata. La partecipazione al concorso avviene in forma gratuita ed anonima.

Il bando scade il 31 gennaio 2022.






I concorrenti dovranno predisporre una proposta artistica, nella forma ritenuta più idonea alla sua corretta rappresentazione, senza vincoli dimensionali, per la realizzazione di un’opera d’arte originale nell’ambito della costruzione del nuovo municipio di Gorgonzola. E’ opportuno da parte dell’artista effettuare un sopralluogo, in forma autonoma, al fine di prendere visione dell’area e dello spazio dove troverà collocazione l’opera d’arte, di cui sono visibili le planimetrie sul bando.






Tutti coloro che intendono partecipare al concorso potranno scaricare dal Sito istituzionale del Comune di Gorgonzola, la seguente documentazione: Bando del Concorso, Modulistica di partecipazione (Modelli 1, 2), Relazione illustrativa.

Info e bando completo su https://www.comune.gorgonzola.mi.it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.