CALL FOR ARTISTS: “La Divina Commedia”

In occasione della presentazione del cofanetto “La Divina Commedia – Visioni di Ugo Attardi”, realizzato per l’importante anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, in collaborazione con la Fondazione Ulisse, la Società Dante Alighieri e l’Archivio Storico “Ugo Attardi”, l’Associazione Culturale Spazio Mecenate intende promuovere una Call for Artists di 20 artisti per una mostra collettiva all’interno del proprio spazio espositivo di via Mecenate, a pochi passi dal Colosseo.

La realizzazione delle opere è a libera scelta dell’artista sia per tecnica che per dimensione e sono ammesse tutte le tipologie di arte (pittura, grafica, scultura, fotografia, performance, ecc…). Le opere devono essere incorniciate adeguatamente.

Il bando scade il 15 gennaio 2022.






Il tema scelto per questo evento saranno le tre cantiche de “La Divina Commedia” di Dante Alighieri: Inferno, Purgatorio e Paradiso. L’intenzione è di far dialogare la contemporaneità delle opere degli artisti selezionati con le 24 opere inedite di Ugo Attardi – artista che meglio ha saputo avvolgere il mito della letteratura di Dante con la sua poetica artistica e visionaria.

La raccolta “La Divina Commedia – Le visioni di Ugo Attardi” è a tiratura limitata e contiene 24 opere inedite del grande maestro siciliano ispirate alla Commedia di Dante.






Per partecipare, le foto delle opere realizzate devono essere inviate all’indirizzo mail info@spaziomecenate.com con in allegato: nome e cognome dell’artista, titolo, tecnica, dimensioni, piccola descrizione e biografia. Le opere selezionate saranno confermate tramite e-mail. E’ prevista una quota di iscrizione.

Per info e bando:
Associazione Spazio Mecenate – Via Mecenate 8d, 00184 Roma – tel. 06 89 013 727
www.spaziomecenate.com


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.