CONCORSO FOTOGRAFICO DEL COMUNE DI BORDIGHERA

Il Comune di Bordighera lancia la prima edizione del concorso fotografico “Mille occhi su Bordighera – Motivi Bordigotti….raggiungere la meta con uno scatto” per valorizzare le meraviglie del suo territorio, raccontando attraverso le immagini la storia e le bellezze di questi luoghi suggestivi. Le migliori 50 foto saranno oggetto di una mostra durante la quale saranno decretati i tre vincitori; al primo classificato un premio di 1.200 euro.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare fino ad un massimo di n. 3 fotografie inedite, di cui almeno una che rappresenti uno dei luoghi ritratti dal pittore Claude Monet, durante il suo soggiorno a Bordighera.

Il bando scade il 18 marzo 2022.






La scelta dei tre vincitori del concorso verrà affidata ad una giuria di esperti fotografi professionisti che valuteranno gli elaborati, esprimendo un giudizio inappellabile e insindacabile. Saranno privilegiate le immagini che connotino la Città di Bordighera come meta di vacanza, viaggio o semplice soggiorno, con particolare riferimento alla focalizzazione del dettaglio fisico ed emozionale.
Le migliori n. 50 fotografie, selezionate dalla commissione saranno stampate ed incorniciate a cura del Comune di Bordighera ed esposte in una mostra durante la quale verranno comunicati i nominativi dei vincitori del concorso fotografico:
1° premio: euro 1.200,00;
2° premio: euro 600,00;
3° premio: euro 300,00.
Luogo, data di inizio e fine dell’esposizione e giorno di premiazione saranno resi noti successivamente.






Sono ammesse fotografie a colori con inquadrature sia verticali che orizzontali e risoluzione di almeno 300 dpi in formato JPG, con opzioni di salvataggio massime e dimensioni del lato maggiore di almeno 36 cm. L’intervento digitale è consentito solo ed esclusivamente per ottimizzazione dell’immagine. Ogni fotografia dovrà avere numerazione progressiva, titolo e descrizioni di ripresa fotocamera focale impiegata, tempi di otturazione e diaframma impiegato.

Info e bando completo su https://retecivica.bordighera.it/concorso_fotografico


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.