Concorso Fotografico “Il Cielo di Fabio “

Terza edizione del Concorso Fotografico “Il Cielo di Fabio ” organizzato Associazione ARCI MIELE APS in memoria socio ed amico Fabio Perrone, appassionato di fotografia e astronomia, con l’obiettivo di valorizzare, promuovere e divulgare la fotografia come forma espressiva.
Si tratta di un concorso è a premi, la cui premiazione finale si terrà a Masseria Miele a Lecce.

La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti i generi e categorie di fotografi (Italiani e Stranieri), Istituti Scolastici, Associazioni, Società ed Organizzazioni varie.

Il bando scade il 30 giugno 2021.






Ogni fotografo potrà partecipare con un massimo di 2 scatti, rispettivamente uno per categoria:
1) Fotografia notturna e astronomica: “Foto notturne, star trail, astronomiche e paesaggistiche del cielo”
2) Il cielo attraverso…: “Un riflesso, una fessura, una finestra o attraverso ciò che vuoi.”

La fotografia dovrà essere consegnata o spedita in formato digitale con estensione jpeg minimo 300 DPI – 2000 pixel sul lato, utilizzando Wetransfer o piattaforme simili (non allegati) all’indirizzo e-mail ilcielodifabio@naturamediterranea.it – le fotografie non devono essere firmate o siglate.






Sarà nominata una giuria tecnica che valuterà le opere e assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio. I nominativi dei membri della Giuria tecnica saranno resi pubblici dopo il 30 giugno 2021, data ultima di presentazione degli elaborati fotografici; a garanzia del giudizio, alla giuria non verranno comunicati i nomi degli autori degli scatti.

info: Associazione ARCI MIELE APS
c/o Masseria Miele
Via Anna D’Austria angolo Via Cantù
73100 Lecce – Italy
Tel. (+39) 388 44 74 496 – 329 82 91 620


Altri bandi li trovi su concorsidarte.com e concorsidarte.it