CORRELAZIONI – LEGAMI DI RAME. OPEN CALL

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’installazione collettiva CORRELAZIONI – Legami di RAME dell’associazione LeArtiPossibili.

La call si rivolge a singoli e gruppi.  Le opere da presentare dovranno essere realizzate su una base di lastrina di alluminio anodizzato rame di misura 15 x 15 cm, da un minimo di 2 a un massimo di 6 per partecipante, in numero pari. L’installazione collettiva sarà composta da frammenti di rame relazionati in maniera sinergica a formare una grande onda luminosa, a simboleggiare possibili legami: legami di RAME.

Il bando scade il 10 aprile 2021. Scadenza prorogata al 30 aprile 2021.






Il progetto, ideato da Francesca Bagnoli e Cristina Ghiglia, si riconferma un perfetto connubio tra tematica artistica e sociale, grazie al continuo dialogo tra saperi e metodologie delle relative discipline. In questa relazione, l’arte e l’artigianato divengono, in seno al progetto, espressione pratica di partecipazione.

L’installazione collettiva sarà ospitata da venerdì 4 a domenica 6 Giugno 2021 presso lo spazio espositivo Stecca 3 di Milano. La partecipazione prevede un contributo di 20 €, comprensivo di tessera associativa per l’anno 2021.

Possono aderire sia artisti che abbiano già partecipato alle scorse edizioni, sia che non ne abbiano ancora preso parte, in una prospettiva di ampliamento degli orizzonti per la creazione di nuovi legami relazionali.






Ogni progetto de LeArtiPossibili copre il lasso di tempo di un biennio e si sviluppa a partire dalle riflessioni su un particolare materiale impiegato nelle pratiche artistiche. Se le precedenti edizioni hanno presentato opere create a partire dalla carta e dal tessuto, l’installazione collettiva del 2021 concluderà il percorso, iniziato con la Biennale 2020, dedicato al RAME.


Info e bando completo su https://www.leartipossibili.it