Ecco Echo Award 2022

La Classical Roman Arts Foundation è lieta di annunciare l’edizione 2022 del Ecco Echo Award, che incoraggia e premia gli artisti che esprimono nelle loro opere l’influenza e la presenza della cultura classica nell’arte contemporanea. Il premio consiste in 1.000,00 euro, per l’acquisizione di alcuni diritti (alcuni o tutti) di una o più opere selezionate.

l concorso è aperto ad artisti che lavorano con qualsiasi tipo di mezzo: fotografia, scultura, pittura, mosaico, opere digitali, ecc.

Il bando scade il 3 maggio 2022 .






Le categorie prese in considerazione sono due: opere fisiche come quadri, sculture o costrutti, e opere digitali presentate tramite USB, programmi o altre vie elettroniche.

Per partecipare, i candidati devono solo inviare, in formato digitale, il materiale che dimostri che l’opera riverbera il patrimonio della cultura classica. I partecipanti devono essere maggiorenni. Nessuna discriminazione di nazionalità o altre categorie verrà applicata, nonostante ciò, i partecipanti devono dimostrare di avere una connessione particolare con Roma.

Per partecipare, i candidati devono compilare il modulo di partecipazione online e inviare il materiale richiesto via email a classicalromanarts@gmail.com. E’ possibile una pre-iscrizione entro il 31 gennaio 2022, per avvalersi di critica e consulenza da parte della CRAF.






Ecco Echo Award significa che la CRAF – Classical Roman Arts Foundation, acquisterà alcuni diritti (da negoziare) dell’opera scelta per un massimo di Euro 1.000. A seconda dell’opera e della visione del partecipante, i diritti di utilizzo possono essere totali o parziali. Nel caso parziale, il partecipante manterrà alcuni diritti enumerati sull’opera.

L’opera vincente sarà selezionata dai direttori della Fondazione, i quali seguiranno criteri di giudizio improntati sulla compatibilità tecnica, storica e tematica. I direttori avranno massima discrezione durante il processo di selezione.

Info e bando completo su https://it.classicalromanartsfoundation.org


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.