Italian Sustainability Photo Award

L’Italian Sustainability Photo Award è un concorso fotografico che racconta il mondo della sostenibilità.

Il concorso, la cui partecipazione è gratuita,  è aperto a fotografi professionisti e non di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione.

I partecipanti possono scegliere di sviluppare una delle tre aeree tematiche previste: sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile.

Il concorso è suddiviso in tre categorie: foto singola, storia fotografica e Grant (progetti).

Il bando ha due scadenze: 1 aprile 2021 per la categoria Grant e 6 settembre 2021 per foto singola e storia fotografica.






FOTO SINGOLA
Si possono candidare fino a dieci fotografie, scattate in Italia a partire dal primo gennaio 2018 e fornite di didascalia in inglese. Possono essere candidate foto singole che fanno parte di storie fotografiche. Alla migliore foto singola andrà un premio di 1.500 euro.

STORIA FOTOGRAFICA
Si possono candidare fino a dieci storie, le cui fotografie (corredate di didascalie in inglese) sono state scattate in Italia dal primo gennaio 2018. Ogni singola serie deve essere composta da 8 a 12 immagini e corredata di un testo in inglese. Alla migliore storia fotografica andrà un premio di 3.500 euro.

GRANT
Si possono candidare fino a cinque progetti da sviluppare in Italia (accompagnati da 10 a 30 immagini) corredati da un testo e da un piano di sviluppo, entrambi in inglese. Il migliore, finanziato con un grant di 10.000 euro, andrà realizzato in sei mesi tra aprile e ottobre 2021.






La giuria selezionerà 5 finalisti per la categoria Foto Singola, 5 finalisti per la categoria Storia Fotografica e 1 vincitore per la categoria Grant.

I finalisti e il vincitore verranno avvisati via email. I nomi dei vincitori della categoria Foto Singola e Storia Fotografica verranno annunciati pubblicamente a ottobre/novembre 2021.






Tutte le immagini dovranno essere state scattate all’interno dei confini italiani e – a esclusione di quelle inviate nella categoria Grant – non potranno essere state scattate prima del 1° Gennaio 2018. Tutte le immagini devono essere caricate sul sito del concorso entro le ore 23.00 (ora italiana) del primo aprile 2021 per quanto riguarda il Grant, ed entro le ore 23.00 (ora italiana) del 6 Settembre 2021 per le categorie Foto Singola e Storia Fotografica.


info, bando e iscrizioni su https://www.ispaward.com/it