Non Sei Sola – una call tutta al femminile

“Armonie associazione di donne” di Bologna lancia la call Non Sei Sola, con cui si rivolge ad artiste, grafiche, illustratrici e fotografe chiamate a proporre la propria idea di illustrazione per la nuova cartolina che nel 2021 servirà a comunicare “Voci di donne”, il servizio di accoglienza telefonica e in sede da parte di operatrici dell’associazione Armonie, per contrastare condizione di solitudine, violenza, salute e disagio.

Possono partecipare donne di qualunque età e di qualunque storia, singole o gruppi, con un soggetto originale, mai reso pubblico prima,
un’illustrazione, un’elaborazione grafica o fotografica, un collage. Qualunque tecnica è benvenuta, purché sia compatibile con il formato cartolina A6 10,5×14,8 cm.

Il bando scade l’8 maggio 2021.






La cartolina vuole essere uno strumento comunicativo semplice e diretto, per sé o per una amica. Verrà distribuita nei luoghi strategici frequentati dalle donne (consultori, poliambulatori, ambulatori medici, farmacie, palestre, parrucchiere, supermercati, scuole, sedi di quartiere, biblioteche).

Si partecipa inviando sino ad un massimo di 3 proposte in bassa risoluzione alla seguente mail info@armoniedonnebologna.it entro e non oltre la data di scadenza del bando. Nella mail occorrerà indicare nell’oggetto: NON SEI SOLA 2021 – e il proprio nome (il nome che verrà indicato sulla cartolina come firma). All’interno nel testo vanno indicate le proprie generalità e un contatto telefonico, insieme ad una liberatoria per acconsentire alla stampa dell’immagine dopo che Armonie avrà completato le valutazioni.






Dal 9 maggio, l’associazione Armonie selezionerà i 3 soggetti che riterrà più adatti alla campagna 2021, ne darà comunicazione dopo due settimane sui propri social e in privato direttamente alle artiste, per la precisione entro sabato 22 maggio.

I soggetti non selezionati saranno utilizzati per stampe future, per una galleria virtuale che passerà dai canali social e un giorno potrebbero diventare soggetti di una mostra presso l’associazione.


info e bando completo su https://www.armoniedonnebologna.it