OVER THE REAL – BANDO DI GRAFICA E ILLUSTRAZIONE

Un bando per la realizzazione del manifesto della sesta edizione del Festival Internazionale di Videoarte in programma a Lucca il prossimo autunno è Over The Real, iniziativa che vede la di Euronics.

La call è riservata a tutti gli studenti delle Scuole superiori di secondo grado (in particolare licei artistici, istituti d’arte ed istituti professionali per la grafica) e delle Accademie di belle arti, con sede all’interno della Regione Toscana.

Il bando scade il 31 marzo 2021.






Il tema è libero, ma va comunque tenuto presente che si tratta di una manifestazione che si occupa di multimedialità: dalla videoarte, alla performance intermediale, alla realtà virtuale, all’intelligenza artificiale ed ogni linguaggio contemporaneo che vede l’ibridazione fra arte e nuove tecnologie (si allega scheda di presentazione del Festival).

All’interno del manifesto andrà inserito il logo di Over The Real fornito dall’organizzazione in allegato al bando.






L’elaborato dovrà essere inviato via email all’indirizzo info@overthereal.com entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31 marzo 2021.
DIMENSIONI RICHIESTE: 70 X 100 CM (layout verticale)
FORMATO: PDF – Sul nome file deve essere indicato il NOME E COGNOME del realizzatore.

Assieme all’elaborato andrà inviato il modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte e firmato. Nel caso di minori andrà apposta anche la firma di un genitore. Non saranno ritenuti validi i moduli non completi.






Una giuria specializzata, decreterà il vincitore del bando al quale verrà consegnato un buono di acquisto del valore di € 500 (cinquecento euro) offerto da Euronics da consumare in uno dei punto vendita della Toscana https://www.euronics.it/punti-vendita/store-map/


info e bando completo su https://overthereal.com