OVER THE REAL, VII EDIZIONE – OPEN CALL

Al via le iscrizioni per poter partecipare alla settima edizione del Festival Internazionale di videoarte “Over the Real”, manifestazione che presenta le più significative linee di ricerca emerse negli ultimi anni nel panorama internazionale delle arti audiovisive. Saranno selezionate n.20 opere audiovisive monocanale, che saranno esposte durante il festival che si terrà a Lucca dal 30 aprile all’8 maggio 2022.

La call è aperta a tutti gli artisti, purchè maggiorenni, ed è possibile partecipare sia in forma singola che in gruppo, presentando una sola opera.

Il bando scade il 20 marzo 2022.






Tutte le opere entreranno a far parte dell’archivio del Festival che le utilizzerà in eventi culturali, non per scopi commerciali, legati alla manifestazione. La Giuria è composta dai direttori di Over The Real: Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis, Veronica D’Auria.

Saranno selezione n.20 opere audiovisive monocanale. Gli artisti presenteranno le loro opere attraverso talk on line con la partecipazione di importanti curatori e critici. Le opere saranno esposte anche on line sul sito del festival e sulle piattaforme social collegate.






Ogni artista o gruppo di artisti può presentare una sola opera. Non sono accettate opere antecedenti il 2021 o già presentate nelle call delle precedenti edizioni di Over The Rea.

Per partecipare alla selezione è previsto un contributo di € 15 euro a titolo di diritti di segretaria e contributo alla realizzazione della manifestazione.

Info e bando completo su https://overthereal.com


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.