Torna il Premio Arte Borgo con la sua seconda edizione, concorso a premi per artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età. Il concorso a tema libero prevede la selezione di 20 opere, realizzate tra le seguenti discipline: pittura, grafica, fotografia, scultura, digital art.

Le 20 opere finaliste verranno esposte presso il Museo Crocetti di Roma. Tra le 20 opere finaliste, la commissione decreterà il vincitore al quale verrà conferito il Premio Arte Borgo. L’artista premiato avrà l’opportunità di esporre una serie di opere in una mostra personale presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery.

Il bando scade il 31 dicembre 2021.






Non vi sono limitazioni relative alle opere sia per stile, tecnica, materiali e supporti. Alla selezione sono ammesse sia opere edite che inedite. I criteri per la selezione delle opere saranno la qualità, l’originalità, la ricerca e la contemporaneità. La misura massima consentita è di cm 150×150.

L’artista dovrà inviare un’immagine dell’opera con titolo, data, dimensioni, tecnica e una breve descrizione dell’opera. Il procedimento di selezione verrà effettuato sulle immagini fornite.

Tutte le opere iscritte al concorso devono essere disponibili per l’esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell’artista che le propone.






PREMI
Esposizione delle 20 opere finaliste, designate dalla giuria, presso il Museo Crocetti di Roma avverrà a marzo 2022 in data da definire. Ad ognuno dei 20 artisti finalisti verrà consegnato un attestato di merito e una copia del catalogo.

All’artista vincitore, designato dalla giuria tra i 20 finalisti, verrà consegnato il Premio Arte Borgo, che consiste in una mostra personale presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery in Borgo Vittorio 25 Roma nell’anno 2022, in data e modalità da concordare.

I 2 Premi speciali consegnati al 2° e 3° artista designati dalla giuria, consistono in una mostra bipersonale presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery in Borgo Vittorio 25 Roma nell’anno 2022, in data e modalità da concordare.






Verrà stampato un catalogo in italiano ed in inglese che conterrà le foto delle opere selezionate, brevi biografie inviate dagli artisti. Una copia sarà consegnata ad ognuno degli 20 artisti finalisti.

La quota d’iscrizione a parziale copertura delle spese di organizzazione è di € 35 per l’iscrizione di 1 opera, e € 15 per ogni opera successiva.


info e bando completo su https://www.premioarteborgo.it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie! 🙂