RICHIEDO ASILO POLITICO

Richiedo Asilo Politico è un bando, promosso dal Festival In\Visible Cities-Contaminazioni Digitali e dall’Associazione Quarantasettezeroquattro, in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e PimOff, ed è rivolto a singoli artisti, gruppi, collettivi, compagnie interessati a presentare uno spettacolo, una performance o un’installazione multimediale.

La call è aperta a singoli artisti di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni; ma anche a gruppi, collettivi e compagnie. I candidati potranno presentare uno spettacolo, una performance, un’installazione multimediale o un format partecipativo.

Il bando scade il 10 marzo 2021.






La call pone particolare attenzione ai progetti urbani, site specific, itineranti, capaci di proporre modalità d’interazione e linguaggi innovativi ma aperti a un pubblico ampio. In occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, il bando propone due tematiche privilegiate che, a partire da suggestioni del Sommo Poeta propongono riflessioni che intersecano diversi sguardi e differenti periodi storici, fino a noi: “Geografie immaginarie” e “Amori ideali”.






Il bando sostiene:
• progetti da sviluppare in residenza in due o 3 tappe, ospiti di:
− Festival In\Visible cities/Contaminazioni digitali (Turriaco, fine giugno-primi luglio; Gradisca d’Isonzo, fine agosto- primi settembre)
− Dialoghi / Residenze delle arti performative a Villa Manin a cura del CSS Teatro stabile di innovazione del FVG (Codroipo, Udine – indicazione in attesa di perfezionamento dell’iter burocratico regionale)
− PimOff (Milano, periodo indicativo settembre- dicembre 2021)
• progetti site specific in specifici spazi urbani o naturali individuati dal Festival (indicazione foto location …) da sviluppare in residenza
nell’ambito della programmazione di In\Visible cities a Gradisca d’Isonzo (fine agosto- primi di settembre 2021);
• ospitalità di un progetto che ha già debuttato in spazi urbani o teatrali.






Le candidature dovranno essere inviate utilizzando l’apposito modulo online sul sito https://invisiblecities.eu/call/richiedoasilo2021_form.html entro e non oltre il giorno 10 marzo 2021


info e bando completo su https://invisiblecities.eu