Sensuability & Comics – open call

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione di Sensuability & Comics, il cui tema sarà: sessualità, disabilità e pubblicità. Il progetto nasce per sensibilizzare ed informare, attraverso l’arte, in merito a sessualità e disabilità. Si partecipa con un’opera, illustrazione o fumetto, originale e inedita.

Una giuria, decreterà tre vincitori, che saranno premiati premiati durante l’inaugurazione della mostra di fumetti “Sensuability ti ha detto niente la mamma?” che si terrà a Roma il 14 febbraio 2022, nella sala Deluxe della Casa del Cinema.

La partecipazione è gratuita ed aperta in forma individuale a tutti gli appassionati di fumetto e illustrazione che abbiano compiuto i 16 anni.

Il bando scade il 15 gennaio 2021.






L’opera proposta, in forma di illustrazione o di fumetto, dovrà proporre una rielaborazione, in chiave Sensuability, di una scena romantica, erotica o sensuale tratta da uno spot pubblicitario famoso o che sia significativo per il partecipante, mettendo al centro della scena protagonisti con corpi imperfetti ma estremamente sensuali, che esprimano la bellezza e la potenza della loro diversità.

I tre vincitori si aggiudicheranno:
Primo posto: Borsa di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso di Satira tenuto da Fabio Magnasciutti presso Officina B5.
Secondo posto: Tavola grafica Wacom One Creative con software inclusi. Display 13.3 full HD, con penna.
Terzo posto: ingresso per due persone al Comicon di Napoli che si terrà ad aprile 2022.






Sensuability è un progetto dell’Associazione di promozione sociale Nessunotocchimario. I progetti partecipanti saranno esposti dal 14 febbraio al 14 marzo 2022 nella sala Cesare Zavattini della Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni a Roma. Info e bando completo su https://sensuability.it.


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie!