Sorrisi for VALUE

Emergenza Sorrisi onlus lancia “Sorrisi for VALUE – THROUGH THE SMILES OF CHILDREN” un concorso d’arte per il sociale, nell’ambito del programma for VALUE®, ispirato dai principi del mecenatismo collaborativo e finalizzato a promuovere l’arte insieme a una raccolta fondi a beneficio delle Missioni Chirurgiche in Africa per regalare nuovi sorrisi ai bambini colpiti da gravi malattie al volto.

Sono ammesse esclusivamente opere su tele Nartist® abbinate al concorso – acquistabili con una donazione di 10 euro – riconoscibili dell’ologramma posto sul retro e associato ad un codice univoco riportante la dicitura #sorrisi + codice alfanumerico. Le tele sono disponibili nella misura di cm 6×9,5 e potranno essere realizzate con tecniche pittoriche, grafiche, fotografiche, plastiche, ecc., in piena libertà stilistica e tecnica.

Il bando scade il 30 gennaio 2022.






Chiunque può partecipare al concorso ordinando una tela Nartist e registrandosi su www.nartist.it/signup come:
– Talent Scout: un qualsiasi cittadino/azienda che decide di giocare con l’arte commissionando ad un artista di sua conoscenza, o scelto su www.nartist.it/contest/artists , un’opera su tela Nartist abbinata al concorso.
– Artista: giovane talento, studente d’arte, creativo, artista emergente o affermato che può dipingere su commissione di un Talent Scout, o trovare un Talent Scout che candidi una sua opera realizzata sulla tela Nartist abbinata al concorso o, anche, candidare se stesso.
– Supporter: un qualsiasi cittadino/azienda che vota le opere aiutando Talent scout e Artista a vincere il Concorso. Ma il Supporter può anche acquistare e vendere su www.nartist.it/store opere già candidate al concorso, diventandone così il nuovo proprietario e ambendo al premio.
– Non profit: associazione/onlus/fondazione che desidera raccogliere fondi grazie agli innovativi concorsi d’arte per il sociale. Può divenire talent scout commissionando ad un Artista un’opera su tela Nartist e candidandola al concorso o può acquistare e vendere su www.nartist.it/store opere già candidate, diventandone così il nuovo proprietario e ambendo al premio.






Il tema del concorso, a cui i partecipanti dovranno ispirarsi è il titolo del concorso: THROUGH THE SMILES OF CHILDREN. “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”.

È proprio vero che i bambini osservano il mondo con curiosità, spalancando sorrisi ad ogni scoperta. E quel sorriso è libero e privo di preconcetti. Un sorriso coraggioso e autentico, in grado di porsi controcorrente rispetto ai luoghi comuni e alle contraddizioni di un presente che spesso è sempre più lontano dall’essere “a misura di bambino”. Eppure tutti siamo stati bambini, tutti abbiamo osservato il mondo e fatto delle sue preziose differenze una ricchezza da tutelare.

Info e bando completo su https://www.nartist.it/contest/sorrisi-for-value


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.