Un’opera d’arte per lo scafo di MSC Euribia

MSC Crociere, invita artisti e designer di tutto il mondo, a creare un’opera d’arte unica ispirata al mare e al suo importante ecosistema che andrà a trasformare lo scafo della nuova MSC Euribia in una gigantesca tela galleggiante per comunicare l’importanza del rispetto dell’ambiente.

Al vincitore, un importante premio in denaro e la sua opera d’arte realizzata sullo scafo della nave. Premi in denaro anche per altri cinque finalisti , che vedranno anche i loro disegni esposti in una mostra direttamente a bordo di MSC Euribia. La call è aperta a tutti gli artisti, purchè maggiorenni, senza limiti di sesso o nazionalità.

Il bando scade il 20 dicembre 2021.






Le candidature saranno sottoposte al giudizio di una giuria internazionale che comprende il famoso artista Jben, noto per i suoi affreschi di sabbia che vengono poi cancellati dalla marea, l’architetto Martin Francis e Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della divisione Crociere di MSC.

MSC Euribia, che prende il nome dall’antica dea greca Eurybia, è una delle navi moderne più avanzate dal punto di vista ambientale ed entrerà in servizio nel 2023.






Gli artisti dovranno elaborare una proposta sui temi chiave dell’amore per il mare, rispetto per l’ambiente marino e per la sostenibilità. La rappresentazione grafica dovrà avere come focus MSC Euribia, in relazione alla sostenibilità e alla conservazione dell’ecosistema marino.

Le opere vanno create in formato digitale, come illustrazioni vettoriali, ed inserite nella riproduzione del modello dello scafo disponibile sul sito del concorso, infine inviate in formato PDF, con più pagine, max. dimensione 10MB. Info e bando completo su https://www.msccrociere.it/concorso-msc-euribia


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione. Ogni contributo, anche minimo, sarà di grande aiuto. Grazie!