World Water Day Photo Contest

Il Lions Club Seregno AID Ets con la collaborazione di UN Water (Agenzia delle Nazioni Unite per le politiche sull’acqua), in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua 2022, organizza la sesta edizione del “World Water Day Photo Contest” #WWDPHC per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali con il tema “WATER: MAKING THE INVISIBLE VISIBLE”. Il montepremi è di 5.000 euro.

Il bando scade il 28 febbraio 2022.






Il ricavato del progetto verrà destinato al co-finanziamento di progetti umanitari internazionale a favore delle comunità bisognose di “acqua per la vita”. Saranno accettate tutte le fotografie che mettano in evidenza il valore dell’acqua, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, smartphone, tablet, drone.

Per tutte le sezioni, le foto candidate non devono essere già state premiate in altri concorsi, pena la squalifica dell’opera. Sono ammesse sia foto a colori che in bianco e nero. Sono ammessi elementi di fotoritocco la post-produzione. Il fotomontaggio e la foto manipolazione non sono consentiti. Non sono ammesse foto con firme, filigrane o contrassegni visibili sull’immagine. Non sono ammesse foto o immagini ritenute offensive, secondo la sensibilità e l’insindacabile giudizio degli organizzatori e della giuria.






Sono previste due sezioni: Foto a tema (sezione per foto singole) e storytelling (in cui è possibile proporre set di foto, progetti fotografici, storytelling tematici, fotoreportage, storyboard che condividano come elemento comune l’acqua).
E’ prevista una quota di iscrizione.

Info e bando completo su https://worldwaterday.it/it


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.